“La collaborazione con la Direzione Generale della ASL Bari per il bene della cittadinanza”!

Il primo luglio riaprono i PPI chiusi di notte: fondamentale la collaborazione della FIMMG

lunedì 13 giugno 2016

Segreteria Provinciale FIMMG Bari Settore Emergenza Territoriale

Ad integrazione dell'articolo pubblicato sulla Gazzetta del Mezzogiorno del 11/6/16 : “Pronto soccorso h 24 in sette città da luglio” a firma della Dott.ssa D'Acciò Enrica, la scrivente O.S comunica quanto segue:

La OS FIMMG, essendosi impegnata in prima persona nella risoluzione del problema cardine che ha determinato la chiusura notturna di alcuni Punti di Primo Intervento Territoriale e cioè la carenza di personale Medico qualificato, apprezza e condivide la scelta della Direzione Generale della ASL Bari di autorizzarne la riapertura dal 1 Luglio.

Essendo i Punti Fissi di Primo Intervento di competenza del SET 118 e quindi operanti con personale Medico convenzionato e contrattualmente inquadrato nell' Accordo Collettivo Nazionale della Medicina Generale, il ruolo e lo sforzo della OS FIMMG Bari tutta ( Segreteria Provinciale Generale e di Settore Emergenza Territoriale) nel coinvolgere ed informare i Colleghi titolati sulla reale possibilità occupazionale ha portato i suoi frutti.

La problematica sollevata sulla mancanza di soli 9 medici da adibire alle ambulanze, rispetto ad una pianta organica di 140 e perciò rientrante in una fisiologica carenza di organico, sarà sicuramente risolta dai Medici dell'Emergenza Territoriale attualmente in servizio.

“Non si può che essere soddisfatti” dichiarano il Dr. Gaballo Nicola Segretario Provinciale FIMMG ES Bari ed il Dr. Sportelli Giovanni Responsabile Aziendale delle Cure Primarie.

“La collaborazione con la Direzione Generale della ASL Bari per il bene della cittadinanza”!

 

 

Altri articoli sull'argomento