Verifiche ASL BA sulle Prestazioni di Particolare Impegno Professionale (PPIP)

S'invita a cessare immediatamente tali attività di controllo, non essendo allineate al dettato contrattuale dell'ACN

mercoledì 17 settembre 2014

PROT. N. 115/14 del 16/09/2014

Al Direttore Generale ASL BA

Ai Direttori dei Distretti ASL BA
Sedi

Oggetto: verifiche sulle Prestazioni di Particolare Impegno Professionale (PPIP).
 
Diversi iscritti hanno segnalato alla scrivente O.S. che a livello distrettuale diversi medici sono stati convocati per discutere di contestazioni su prestazioni risalenti anche a tre / quattro anni addietro.

 In tale occasione, in almeno un caso, la riunione si è conclusa con un’anomala assunzione di responsabilità da parte del medico al di fuori di qualsiasi garanzia e procedura prevista dal contratto in vigore che come è noto limita la possibilità di contestazione entro 30 giorni dal momento in cui l’azienda ne viene a conoscenza.

Peraltro, di tale attività di controllo a livello distrettuale nulla è stato mai comunicato alla scrivente. Poiché trattasi di attività certamente non in linea con le previsioni contrattuali, vi invito a cessare immediatamente queste attività e a voler comunicare, ai sensi e per gli effetti della Legge 241/90 il responsabile del procedimento al fine di procedere alla individuazione degli atti adottati per poterne estrarre copia e valutare quindi gli estremi delle azioni giudiziali conseguenti. 

In attesa di riscontro, distinti saluti.

Bari,  16 Settembre 2014 
Il Segretario Provinciale
Dott. Giovanni Sportelli