Pagina Facebook Fimmg Continuità Assistenziale Puglia: un successo crescente !

Risultati eccezionali che ci incoraggiano a proseguire il cammino di un’informazione medica puntuale ed attenta.

mercoledì 16 aprile 2014

REPORT STATISTICO PAGINA CA: SEMESTRE: 1 AGOSTO – 1 FEBBRAIO

FIMMG Continuità Assistenziale Puglia 

Bilancio primo semestre di attività (1 agosto – 1 febbraio 2014): risultati eccezionali che ci incoraggiano a proseguire il cammino di un’informazione medica puntuale ed attenta. 

2.772.362 : è la somma dei clic e delle letture degli articoli pubblicati, dei mi piace che essi hanno ricevuto e/o delle condivisioni da parte degli utenti direttamente dalla nostra pagina, relativamente al semestre che va dal 1 agosto al 1 febbraio 2014.

91.424 sono gli utenti che hanno condiviso sul proprio profilo o su altre pagine/gruppi/profili i contenuti visualizzati sulla Pagina di “FIMMG C.A. PUGLIA”, aumentando di 1.618.759 il numero dei clic sui post e portando così il numero di visualizzazioni totali, dirette o indirette, ad una cifra pari a 4.391.121.

Dopo sei mesi di intenso lavoro, i dati sopra riportati abbiamo voluto condividerli con Voi.
Voi che avete consentito a questa pagina di diventare :

-          Prima in Italia per numero di iscritti e di visitatori nel panorama di Facebook nell’ambito dell’argomento Continuità Assistenziale.

-          Prima della lista nella funzione di ricerca Facebook ad apparire sullo schermo dell’utente fra le pagine FIMMG. Infatti, da qualsiasi terminale, nello spazio di ricerca delle pagine, se si digita la parola “FIMMG”, la pagina “FIMMG Continuità Assistenziale Puglia” è la prima della lista ad essere proposta

-          Prima in Italia, quanto a pagine Facebook di matrice FIMMG, per numero di iscritti, frutto tutto ciò anche della grande collaborazione interna a livello dei vari organi sindacali regionali, che ha permesso sin dalla nascita della Pagina di affermarsi velocemente su scala nazionale. 

Quando abbiamo aperto questo collettore di notizie ed aggiornamenti sulla Medicina e sul mondo lavorativo del medico di Medicina Generale, eravamo convinti del gradimento e dell’utilità che avrebbe avuto per gli utenti.

Il risultato eccezionale fin qui ottenuto va al di là di ogni più rosea previsione e ci conforta sulla bontà progetto iniziale, che puntava a creare una cassa di risonanza che acceleri l’informazione verso un target di fruitori spesso non raggiunti con i mezzi più tradizionali.
Dato a supporto in questo senso è la fascia di età prevalente dei nostri utenti (complessivamente distribuiti tra un 56 % di donne e un 44% di uomini), che è quella compresa tra i 25 ed i 44 anni.

Utenti che, grazie alle potenzialità dei social e del web,vengono raggiunti su un territorio vastissimo.
Infatti, grazie anche alla sua costante pubblicizzazione su gruppi esteri universitari e di medicina, la Pagina viene letta anche all’estero, tant’è che nella particolare classifica delle Nazioni di appartenenza degli utenti che accedono ai contenuti della Pagina, dopo l'ovvio primo posto degli Italiani, seguono al secondo posto gli utenti degli USA, seguiti, in ordine di posizione, da quelli di Brasile, Spagna, Romania, Germania, Turchia, Regno Unito.
 

Restando nel territorio italiano, al primo posto tra i visualizzatori di contenuti si piazzano gli utenti residenti a Bari, a cui fa seguito il secondo posto dei Napoletani, che da gennaio hanno superato i Romani; in forte risalita Milano e Palermo (rispettivamente 4° e 5°), con città come Firenze, Torino e Reggio Calabria che sono da settimane in costante ascesa. 

Ancora una volta il ringraziamento più sentito va a Voi lettori, fonte gradita di spunti, idee e critiche costruttive, oltre che affezionati fruitori dei nostri contenuti; grazie al vostro  entusiasmo e al vostro  interesse quotidiano che ci dimostrate riuscite a darci grande fiducia nella forza e nel futuro di questa “vetrina” aperta sul mondo della Sanità.  

Un doveroso e sentito ringraziamento va agli amici del Comitato Redazionale che, con abnegazione, hanno consentito di realizzare tante idee che ci hanno portato a risultati strepitosi.  

Per raggiungere questi obiettivi la redazione si è impegnata a individuare modelli gestionali a crescente grado di complessità creando una rete di collaboratori capillare ed efficiente, in grado di assicurare la continuità dell’informazione e l’attenta presenza nel cogliere le novità ed i cambiamenti nel mondo della Medicina. 

nell'allegato l'articolo completo, con gli argomenti piu' cliccati