Da oggi online la nuova FAD su Ebola dedicata ai medici

E’ attivo da oggi il corso “Il medico di medicina generale e l’allarme Ebola nel setting della Medicina Generale”.

mercoledì 17 dicembre 2014

L’offerta formativa di Fimmg si arricchisce di una nuova FAD su Ebola. E’ attivo da oggi il corso “Il medico di medicina generale e l’allarme Ebola: clinica e management delle epidemie del terzo millennio nel setting della Medicina Generale”.

La FAD rientra in una serie di iniziative avviate negli ultimi mesi da Fimmg per aggiornarei mmg sulla malattia: dagli aspetti clinici alle procedure da attuare nell’eventualità di un caso sospetto, fornendo anche gli strumenti per saper gestire gli allarmismi da parte della popolazione.

Obiettivi del corso, che assegna 25 crediti ECM, sono quelli di garantire l’aggiornamento continuo sulle linee guida relative alla prevenzione, al trattamento e alla gestione delle patologie infettive di emergente interesse, con particolare attenzione su Ebola. Si tratterà degli aspetti epidemiologici e clinici della malattia, delle procedure per la gestione dei “casi”, dei nuovi aspetti etici e giuridici che la malattia ci consegna e dei centri di riferimento a cui i mmg devono rivolgersi nell’eventualità di un caso sospetto.

Tommasa Maio, segretario della Continuità assistenziale di Fimmg e responsabile del progetto

 

Piattaforma Fad

La registrazione al sito va eseguita solo la prima volta ed è indispensabile per poter richiedere la partecipazione ai corsi.

L’accesso al corso formativo e al materiale di studio è possibile in qualsiasi momento, per farlo è sufficiente effettuare l'accesso al sito (login) usando nome utente e password scelti in fase di registrazione.

Questa piattaforma permette all’utente registrato di monitorare e tracciare tutti i corsi svolti all’interno dell’area “I miei corsi” e stampare i relativi attestati.