Agenzia delle Entrate: “Detraibili anche i farmaci comprati on line”

In arrivo una guida delle Agenzia delle Entrate su tutti gli sconti fiscali in vista del prossimo 730

mercoledì 05 aprile 2017

Rif-Day: Roma, 5 aprile – Sono ammesse alla detrazione fiscale anche le spese per i farmaci senza obbligo di prescrizione medica acquistati online da farmacie ed esercizi commerciali autorizzati alla vendita a distanza dalla Regione o dalla Provincia autonoma o da altre autorità competenti, individuate dalla legislazione delle Regioni o delle Province autonome.

Lo precisa la circolare-guida dell’Agenzia delle Entrate (qui il comunicato stampa di annuncio) che contiene tutte le informazioni utili sugli sconti fiscali in vista del prossimo 730, e che mette a sistema le novità scaturite dalle recenti modifiche normative e dalle risposte fornite dalla stessa Agenzia ai quesiti posti da Caf e professionisti abilitati.

Il vademecum chiarisce inoltre che non è più necessario conservare la prescrizione medica per poter portare in detrazione le spese sanitarie relative all’acquisto di medicinali, anche veterinari.

La guida, riferisce un lancio Agi, riporta inoltre un elenco dei documenti che i contribuenti devono presentare, a seconda delle circostanze, al Caf o al professionista abilitato al fine dell’apposizione del visto di conformità. Una lista cui si atterrano anche gli uffici dell’Agenzia che, in sede di controllo documentale, potranno richiedere solo i documenti indicati, fatta eccezione per i casi non previsti. Le istruzioni – assicura l’Agenzia – saranno aggiornate annualmente.

Allegati dell'articolo