FIMMG Formazione: Lettera di diffida alla ASL Bari

Viene contestato l'ingiustificato aumento della polizza di RC professionale per i corsisti del primo anno.

giovedì 26 gennaio 2017

"LETTERA DI DIFFIDA FIMMG FORMAZIONE PUGLIA E FIMMG REGIONALE PUGLIA  

Il giorno 25/01/2017 è stata consegnata presso l'Ufficio Gestione e Risorse Umane della regione Puglia la lettera di diffida in allegato

Sin dall’inizio delle attività didattiche del nuovo CFSMG triennio 2016-2019, FIMMG Formazione Puglia e FIMMG Bari, hanno posto in essere diversi tentativi di risoluzione e mediazione rispetto all’aumento dei massimali assicurativi richiesti per i medici in formazione, senza riuscire ad ottenere risultati.

A seguito di una richiesta formale di spiegazioni sull'aumento dei massimali inviata dai medici in formazione, i dirigenti regionali incaricati hanno risposto perentoriamente e, di fatto, obbligato i medici ad assicurarsi entro sette giorni, pena la stipula automatica da parte della Regione Puglia con onere dei corsisti.

È assolutamente inadeguato e offensivo questo modo di agire nei confronti di giovani professionisti;  i medici del CFSMG, già vittime dei ritardi per I pagamenti delle borse di studio, non devono trovarsi a fronteggiare spese ulteriori senza un’argomentata motivazione da parte di chi dovrebbe tutelare questo percorso formativo, vista la grande necessità di Medici diplomati in Medicina Generale nel prossimo futuro. 

FIMMG Formazione non accetta questa presa di posizione! Non lasceremo nulla di intentato e proseguiremo con tutti i mezzi a nostra disposizione per cercare di trovare una soluzione nell’interesse di tutti i colleghi.

Allegati dell'articolo