ACN, Ci tieni a conservare il diritto di scegliere il tuo medico di famiglia?

La Conferenza delle Regioni vuole limitarlo, potresti avere una sorpresa. Un volantino per i cittadini

sabato 12 aprile 2014

Fimmg ha realizzato un volantino per informare la cittadinanza sull’avvio delle trattative per il rinnovo della Convenzione, invitando gli iscritti ad esporlo nelle sale d’attesa dei propri studi.
“Sono cominciate le trattative per cambiare l’organizzazione della Medicina Generale  per i prossimi venti anni. Ci tieni a conservare il diritto di scegliere il tuo medico di famiglia? Allora informati su quanto accadrà in questi mesi – recita il volantino -. La Conferenza delle Regioni vuole limitarlo,  potresti avere una sorpresa. Noi vogliamo per te: meno burocrazia e più tempo per i tuoi bisogni! Mantenere il rapporto di fiducia e insieme agli altri colleghi garantire realmente un’assistenza continua!  Specialisti, attrezzature e personale non medico nel nostro studio per offrirti prestazioni per le quali ora devi aspettare mesi!”
Di seguito la lettera inviata dal Segretario Organizzativo Fimmg, Giacomo Caudo, ai medici iscritti
 
 
 Caro collega,
come avrai già saputo attraverso i mezzi di informazione del sindacato, il prossimo 11 aprile c.a. inizieranno le trattative per il rinnovo dell’ACN. 
E’ un appuntamento fondamentale per la categoria perché inciderà profondamente sull’attività lavorativa della medicina generale almeno per i prossimi vent’anni.
Il contesto in cui si svolgeranno le negoziazioni non sarà facile, note sono le “resistenze” da parte di alcune Regioni, per cui si devono prendere in considerazione possibili azioni sindacali che per poter esplicare il massimo effetto devono essere pronte, compatte ed efficaci.
Contiamo sul contributo continuo di ogni iscritto che potrà assumere una valenza tanto più straordinaria quanti più colleghi coinvolgerà.
A tal fine Ti chiediamo di affiggere nella sala d’attesa dello studio un primo manifesto che abbiamo elaborato (lo potrai trovare presso la tua sezione provinciale, ma che per maggiore celerità alleghiamo alla presente).
Pertanto Ti esortiamo, una volta letta l’email, a stamparlo  ed   affiggerlo  immediatamente.
Non rinviare un’azione eseguibile in pochissimi minuti.
 NON SOTTOVALUTIAMO IL POTERE INFORMATIVO DI TALE INIZIATIVA

Ti ringraziamo per il tuo apporto e sarai tempestivamente informato sull’andamento delle trattative compatibilmente con la variabilità delle stesse.
Cordiali saluti.
                                                                                                                                            
Giacomo Caudo
 
In allegato il manifesto