Centri autorizzati utilizzazione e prescrizione specialità medicinali. Ricognizione

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.151 del 19 novembre 2015

giovedì 19 novembre 2015

Pubblicata nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n.151 del 19 novembre 2015 la Ricognizione dei Centri Regionaliautorizzati alla utilizzazione e prescrizione delle specialità medicinali Arzerra (ofatumamab), Atriance (nelarabine), Bosulif (bosutinib), Dacogen (decitabine), Iclusig (ponatinib), Sprycel (dasatinib), tasigna (nilotinib), Trisenox (triossido di arsenico), Vidaza (azacitidine) e Zydelig (idelalisib) per il trattamento delle Leucemie e specifiche indicazioni, previste dai Registri dei Farmaci Sottoposti a Monitoraggio AIFA.

Con determinazione del Dirigente Sezione Programmazione Assistenza Territoriale e Prevenzione n.393 del 10 novembre 2015 si procede alla ricognizione dei Centri Oncologici ed Ematologici per le specialità medicinali per uso umano Adcetris (brentiximab), Atriance (nelarabine), Mabthera (rituximab), Revlimid (lenalidomide), Torisel (temsirolimus), Zevalin (ibritumomab tiuxetan) per il trattamento dei linfomi e specifiche indicazioni, previste dai Registri dei farmaci sottoposti a monitoraggio AIFA. Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 151 del 19 novembre 2015.

Individuate le Unità Operative di Oncologia, Medicina interna (Deg. - Amb. - OH di oncologia), dermatologia e Radioterapia Oncologica per il trattamento del carcinoma basocellulaare e prescrizione della specialità medicinale per uso umano Erivedge. Il provvedimento è pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 151 del 19 novembre 2015