La solerzia della ASL Foggia !

Più di un anno per svegliarsi dal letargo, un attimo per cancellare il riconoscimento … nessun tempo per recuperare !

venerdì 05 giugno 2015

LA  SOLERZIA  DELLA  A.S.L.  FG :

Più di  un anno per svegliarsi dal letargo, un attimo per cancellare il riconoscimento … nessun tempo per recuperare !  

        In merito all'ennesimo episodio di discutibile amministrazione locale che vanifica tutti i proclami fatti dalla politica nelle diverse campagne elettorali, si è scritta una nuova puntata! 

        La Regione Puglia ha definito nel 2007 che nella convenzione della medicina di Assistenza Primaria i comuni dei Monti Dauni e del Gargano, per gli evidenti motivi di decremento demografico e di discontinuità orografica, debbano essere considerate ZONE DISAGIATE. 

        Considerato che, a distanza di oltre un anno dall’accordo aziendale siglato in presenza dell’Assessore Regionale alle Politiche della Salute, Elena Gentile, che definiva i termini di riconoscimento di zone disagiate, l'Amministrazione aziendale si è avveduta che i suoi uffici non hanno portato a termine l'iter amministrativo previsto, il primo atto formale emanato dal Commissario Straordinario, Vito Piazzolla (foto),  è stato quello di “cancellare” di fatto l’esistenza delle zone disagiate. 

         Alla richiesta, formalizzata alcuni giorni orsono dai rappresentanti dei medici, di riunire il Comitato Aziendale per individuare e condividere soluzioni al problema : nessuna risposta ! 

         Notizie di apertura di indagine interna per scoprire i motivi ed i responsabili di tanta inerzia negli uffici amministrativi : macchè, nessuna notizia ! 

         Complimenti, Dottor PIAZZOLLA, da tutti i medici di Medicina Generale di Capitanata : quale esordio di Amministratore della Salute della nostra provincia poteva essere più autorevole e foriero di rosee aspettative di collaborazione e progettualità per il futuro della assistenza sanitaria nel nostro territorio di quello che Lei ci ha riservato ?  

                                                                                      La Segreteria Provinciale FIMMG