Sistema Edotto. Registrazione del sostituti e del prescrittori.

Finalmente anche i medici sostituti saranno censiti in Edotto ed avranno un loro codice regionale

giovedì 19 maggio 2016

Oggetto: Ricetta dematerializzata. Sistema Edotto. Aggiornamento funzionalita di registrazione del sostituti e del prescrittori.
Di seguito si riportano alcune informazioni operative in materia di gestione della ricetta dematerializzata.

GESTIONE DEI MEDICI SOSTITUTI
I medici che possono sostituire i medici di medicina generale ed i pediatri titolari per poter prescrivere ricette in modalita dematerializzata in Regione Puglia devono essere muniti di credenziali di accesso al 51ST Puglia, ovvero di Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o di token-CNS, nonche essere registrati nel sistema Edotto con assegnazione del relativo codice regionale da parte della ASL.
Da cia deriva che i medici "sostituti" che non sono ancora registrati in Edotto e non sono in possesso di credenziali di accesso 51ST Puglia, fino a quando non le ottengono, devono utilizzare unicamente II ricettario cartaceo del SSN per effettuare le prescrizioni.
Al fine di consentire al sostituto in possesso delle suddette credenziali e registrato in Edotto di utilizzare la ricetta dematerializzata è necessario che il medico titolare o la ASL registrino tempestivamente in Edotto l'incarico di sostituzione. A tal fine sono state implementate specifiche funzioni, descritte in allegato "A".

GESTIONE DEI MEDICI PRESCRITTORI
Con l'avvento della ricetta dematerializzata è stata implementata una nuova funzionalita mediante la quale è possibile registrare nel sistema Edotto un medico non convenzionato quale prescrittore anche se non viene assegnato un ricettario allo stesso medico. Tale funzionalita disponibile nell'area applicativa "Ricettari" del sistema Edotto ed é descritta nel documento in allegato "B".

Si invitano i Responsabili Interni del Progetto Edotto ed i Responsabili delta Ricetta Dematerializzata ad assicurare la massima diffusione presso gli operatori preposti. Al contempo si invitano i referenti Sistema TS ad assicurare il costante aggiornamento delle anagrafiche del medici al fine di comunicare tempestivamente le variazioni al Sistema Tessera Sanitaria.

Si richiede ad InnovaPuglia S.p.A. ed a Exprivia Healthcare IT di pubblicare la presente rispettivamente sul portale del SIST Puglia e sul portale interno del sistema Edotto.