L'Enpam al voto: online lo "Speciale elezioni 2015"

Si vota il 7 giugno dalle 8 alle 20 presso le sedi degli Ordini Provinciali

venerdì 05 giugno 2015

In vista del voto per gli organi collegiali del prossimo 7 giugno, la Fondazione Enpam (l’Ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri) ha pubblicato una Guida al voto stampabile e uno “Speciale elezioni” disponibile online all’indirizzo www.enpam.it/elezioni2015. Lo rende noto l’Enpam.

QUANDO E COME SI VOTA
Le elezioni per scegliere  i 59 rappresentanti delle categorie dei contribuenti nell’Assemblea nazionale e per eleggere i componenti dei quattro Comitati Consultivi per il quinquennio 2015-2020, si svolgeranno domenica 7 giugno dalle 8 alle 21.30 nelle sedi degli Ordini provinciali.
 

QUANTE SCHEDE?
Tutti i medici e gli odontoiatri che si recheranno ai seggi riceveranno una scheda per la votazione dell'Assemblea nazionale. Inoltre, la maggior parte degli iscritti riceverà anche una o più schede per i Comitati Consultivi, in base alle gestioni d’appartenenza.
 

CHI VOTA PER L’ASSEMBLEA NAZIONALE
Per l’Assemblea nazionale (il ‘parlamentino’ della Fondazione) voteranno tutti gli iscritti. Ogni votante riceverà una sola scheda in base alla propria categoria professionale. Nel caso di appartenenza a più categorie si considera solo quella per la quale si contribuisce in misura maggiore oppure, nel caso di pensionati, quella per cui si eroga la pensione di importo più elevato.
 

CHI VOTA PER I COMITATI CONSULTIVI
Per i quattro Comitati Consultivi voteranno tutti gli iscritti attivi in regola con i versamenti contributivi ma anche tutti coloro che pur avendo cessato l’attività hanno un’anzianità contributiva di 15 anni presso la gestione di appartenenza e i titolari di pensione ordinaria o d’invalidità delle quattro gestioni. Ciascun elettore ha diritto di voto per i Comitati Consultivi di tutte le gestioni alle quali contribuisce.
 
AREA DOWNOLAD
Per semplificare il compito di Ordini e di iscritti, all’indirizzo https://www.enpam.it/elezioni2015/download sono disponibili una sintetica guida al voto scaricabile in formato pdf, alcune infografiche e i fac-simile delle schede elettorali.