Service card FIMMG: un mondo di servizi per gli iscritti

La card va ritirata di persona, presso la propria sede provinciale

martedì 22 luglio 2014

Gentile iscritto,

i processi di innovazione e miglioramento per offrirti nuovi servizi e in modo più efficiente procedono ad alta velocità. Sono molti, infatti, i cantieri che abbiamo aperto e completato nel corso degli ultimi due anni lavorando a stretto contatto con i nostri consulenti assicurativi di Prassi Broker: uno tra tutti è quello relativo ai processi di invio dei certificati di copertura, che nel 2012 erano stati ancora piuttosto lunghi e complessi.

Abbiamo preteso che tali meccanismi divenissero più fluidi e sincronizzati, in grado di consegnare il certificato di polizza al richiedente nell’arco di pochi giorni dall’invio della documentazione precontrattuale: il tutto senza muoversi dal proprio studio, o doversi scomodare a recarsi in un’agenzia sul territorio. E’ un risultato che, di concerto con Prassi Broker, siamo riusciti ad ottenere.

Altri cantieri sono ancora aperti ma in via di chiusura. Tra questi, il progetto a cui  guardiamo con curiosità ed ambizione è certamente quello della Service card, riservata esclusivamente agli iscritti Fimmg e realizzata dal nostro partner Itaca Srl (www.gruppo-itaca.it) in collaborazione con il nostro broker Prassi Broker (www.prassibroker.it). Lo diciamo subito senza giri di parole: non vogliamo che sia l’ennesima card utile solo per aumentare il volume del proprio portafoglio, ma un vero e proprio passepartout per ottenere agevolazioni e servizi riservati agli iscritti Fimmg.

Inoltre, già dal momento della distribuzione della tessera, ogni iscritto al Sindacato potrà usufruire delle garanzia per l’assistenza nella propria abitazione e nello studio principale: un servizio interamente gratuito, riservato ai soli iscritti Fimmg, attraverso cui sarà possibile contare sul supporto di un esperto (a titolo esemplificativo e non esaustivo un idraulico, un elettricista, un fabbro, ecc.) in caso di guasto o emergenza.

Lo scopo di questa tessera associativa, già annunciata in Consiglio Nazionale, sarà proprio quello di dar vita ad una nuova era, integrare l’uomo e il professionista, porre l’individuo al centro di un sistema complesso e strutturato appositamente per le proprie esigenze.

Potrai ritirare la tua card nella sezione provinciale di appartenenza, personalmente

Una volta in tuo possesso, sarà necessario collegarsi al sito di Itaca (www.gruppo-itaca.it) e per attivarla: basterà autenticarsi inserendo il codice della card ed i propri dati personali per poterla utilizzare subito ed ottenere le agevolazioni previste.

Giacomo Milillo