Comunicato Studi di Settore - a cura della Commissione FISCO FIMMG

Per lo studio di Settore WK10U (MMG) non si segnalano variazioni rispetto all’anno precedente

mercoledì 05 aprile 2017

La Commissione Fisco della FIMMG ha partecipato alla riunione della Commissione Esperti sugli Studi di Settore tenutasi in data 04 aprile 2017 presso la sede della SOSE in Roma, rappresentata dal dr. Nicola Briganti e dal consulente tecnico, dottore commercialista Maurizio Di Marcotullio.
Nella suddetta riunione sono stati esaminati i correttivi congiunturali degli Studi di Settore per l’anno di imposta 2016, che avranno effetto anche nella prossima dichiarazione dei redditi Unico 2017/Redditi 2016.
Per quanto concerne lo studio di Settore WK10U riguardante la categoria del MMG non si segnalano variazioni rispetto all’anno precedente.  Si ricorda che l’applicazione dei correttivi congiunturali può avvenire nei confronti di tutti i soggetti che eventualmente risultino non congrui.
Ciò nonostante essendo già fruibile dai prossimi giorni il programma di calcolo e di elaborazione degli studi di settore “GERICO”, laddove dalle prime elaborazioni degli stessi dovessero insorgere anomalie o criticità, la Commissione Fisco è a disposizione degli iscritti per una analisi preliminare congiunta con il consulente del MMG, e nel caso per un coinvolgimento diretto della SOSE e della Agenzia delle Entrate.


Commissione Fisco FIMMG
Dr. Maurizio Di Marcotullio – Consulente Tecnico