Informazioni su Tamiflu sospensione orale 6mg/ml

Nuova concentrazione di Tamiflu Sospensione Orale immessa in commercio è di 6 mg/ml e la siringa dosatrice fornita è graduata in millilitri.

martedì 30 ottobre 2012

Per poter garantire una adeguata posologia di Tamiflu sospensione orale anche per i bambini sottopeso e per i neonati al di sotto di 1 anno di età, la ditta titolare dell’ Autorizzazione all’Immissione in Commercio  ha sviluppato una nuova formulazione con un nuovo dosaggio.
La nuova concentrazione di Tamiflu Sospensione Orale  immessa in commercio è di  6 mg/ml e la siringa dosatrice fornita è graduata in millilitri.
In conseguenza di questa variazione, le Tabelle per il Dosaggio presenti nel Riassunto delle Caratteristiche del Prodotto europeo e nel Foglio Illustrativo sono state integrate con l’inclusione di una colonna per il volume in millilitri, in riferimento alla nuova formulazione da 6 mg/ml.
L’ Agenzia Europea dei Medicinali e l’ Agenzia Italiana del Farmaco hanno già concordato una Nota Informativa Importante che è stata inviata a tutti gli operatori sanitari prima dell’inizio della nuova stagione influenzale 2012/2013. È però necessario che anche i pazienti e i genitori/tutori dei bambini siano attentamente informati dell’introduzione della nuova sospensione orale diversa per confezione, dispenser dosatore e foglietto illustrativo.

Altri articoli sull'argomento