Tragedia ferroviaria del 13 luglio: messaggio del presidente Anelli

Ancora una volta i medici, e con loro tutti i professionisti della sanità, hanno dato una grande lezione di civiltà

venerdì 15 luglio 2016

In questo momento drammatico, voglio ringraziare, anche a nome del Consiglio Direttivo dell’Ordine dei Medici di Bari, tutti i medici e gli operatori sanitari che hanno prestato soccorso alle vittime e assistenza ai parenti nel tragico incidente ferroviario di martedì 13 luglio.  

Tutto il personale sanitario coinvolto ha dimostrato, oltre a un elevato livello di competenza nella gestione dell’emergenza, grande dedizione e capacità di portare conforto ai parenti delle vittime ed ai feriti. Ancora una volta i medici, e con loro tutti i professionisti della sanità, hanno dato una grande lezione di civiltà e di adesione ai principi etici che regolano e animano la professione.


Sono vicino, insieme a tutti i membri del Consiglio Direttivo dell’Ordine, ai familiari delle vittime ed ai Sindaci delle Città così duramente colpite, ed esprimo il cordoglio e la solidarietà dell’intera classe medica barese al Presidente dell'OMCeO BAT.

Ai cittadini, che con immediatezza hanno aderito all’invito di donare il sangue, esprimo un sentito encomio per la loro generosa gara di solidarietà.


Filippo Anelli