Mozione finale del Consiglio Nazionale FIMMG

Rigettata all'unanimità la bozza SISAC del nuovo Accordo Collettivo Nazionale

sabato 17 dicembre 2016

Consiglio Nazionale della FIMMG, riunito a Roma in data 17 dicembre 2016, presso l'Hotel Sheraton Roma

Il Consiglio Nazionale della Fimmg riunito a Roma in data 17 dicembre 2016 presso lo Sheraton Hotel, via del Pattinaggio 100, sentita la relazione del Segretario Generale Nazionale, Silvestro Scotti 

la approva

Ne condivide le riserve espresse sulla bozza di accordo proposta dalla Sisac ritenendola non accettabile sia per i contenuti espressi che per la vision della medicina generale che ne deriva. 

Ritiene necessario 

che la delegazione trattante della Fimmg nella convocazione del 20 dicembre 2016 rigetti la bozza e il metodo di una esclusiva proposizione di parte pubblica dell’ACN. Condizione indispensabile per il prosieguo è ritornare a una trattativa che recuperi il ruolo delle relazioni sindacali non diversamente dall’accordo quadro del 20 novembre 2016 tra ministero della PA e parti sociali. 

Ritiene altresì necessario 

che il dialogo con la Sisac riparta dai temi di nostro interesse identificati dall’esecutivo nazionale, proposti alla segreteria nazionale e al consiglio nazionale e ritenuti indispensabili per lo sviluppo e l’evoluzione della Medicina Generale e delle conseguenti risorse. 

Il consiglio nazionale odierno è permanentemente aggiornato per condividere il lavoro effettuato dai gruppi tematici identificati dalla Segreteria Nazionale del 16 dicembre 2016. 

Approvata all'unanimità