Auguri ad Anelli, riconfermato Presidente Fnomceo

Calabrese: " Sono sicuro che Filippo Anelli sia la persona giusta per guidare la professione medica verso queste sfide future"

mercoledì 31 marzo 2021

Bari, 31 Marzo 2021. “Faccio a nome mio e di Fimmg Bari i migliori auguri a Filippo Anelli appena riconfermato alla guida della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri, per i prossimi quattro anni” - commenta così Nicola Calabrese, Segretario Fimmg Bari e Vice Segretario nazionale Fimmg la riconferma ieri all’unanimità in Comitato Centrale di Filippo Anelli quale Presidente uscente. 

“Sono stati anni importanti e drammatici quelli che abbiamo alle spalle - continua Calabrese - in cui sono stati fatti grandi passi avanti per la professione medica. Penso, per esempio  alla legge sulla violenza, all’aumento delle borse di studio post lauream e al riconoscimento dell’importanza della medicina del territorio, troppo a lungo trascurata in passato e il cui ruolo cruciale è emerso durante la pandemia.”

“Molto comunque resta ancora da fare, a partire proprio dall’organizzazione della medicina di famiglia in un’ottica sempre più moderna e più capace di rispondere ai bisogni dei cittadini. Ma anche sul percorso di formazione dei medici di medicina generale, con un allineamento delle borse del corso di formazione rispetto alle altre specialità, solo per citare alcuni temi - conclude Calabrese - Sono sicuro che Filippo Anelli sia la persona giusta per guidare la professione medica verso queste sfide future.”