Certificazioni idoneità attività sportiva agonistica

Disponibili nella sezione "Prevenzione" del Portale della Salute servizi per Medici Certificatori privati e per Associazioni e Società Sportive.

giovedì 08 giugno 2017

Il certificato di idoneità all’attività sportiva agonistica viene rilasciato a seguito di accertamenti eseguiti da medici specialisti in Medicina dello Sport (pubblici, FMSI, privati) iscritti nell'elenco regionale dei Medici certificatori specialisti in Medicina dello Sport. 

Per il processo di rilascio della certificazione di idoneità alla pratica sportiva agonistica e di gestione dell’elenco regionale dei medici certificatori, sono stati attivati sul Portale della Salute, nella sezione "Prevenzione", servizi per i medici specialisti in Medicina dello Sport che operano presso strutture private e Società/Associazioni sportive

I medici privati possono utilizzare i servizi per presentare l'istanza di iscrizione nell’elenco regionale dei Medici certificatori, per  variare la propria iscrizione, per effettuare la cancellazione dall'elenco o il rinnovo dell’iscrizione che ha scadenza annuale.

Le società/associazioni sportive possono utilizzare i servizi per presentare richieste di visita per gli atleti che intendono tesserare o già tesserati, e per consultare il loro stato di idoneità.

 

Per accedere ai servizi è necessario registrarsi al Portale della Salute e ottenere le credenziali "forti". Gli stessi sono raggiungibili, oltre che dalla sezione Prevenzione, anche dalla sezione "Servizi on line" della home page del Portale.