Eletto il nuovo segretario FIMMG Lecce: Alberto Andrani

Il neo segretario, eletto all'unanimità, succede al dott. Luigi Pepe

giovedì 26 maggio 2016

Verbale della seduta del Consiglio Direttivo del 11/05/2016

Ordine del giorno: “comunicazioni del Segretario Provinciale dr. Luigi Pepe”

Alle ore 20,50 si apre la seduta, presieduta dal segretario, dr. Pepe, alla presenza dei sotto-indicati componenti del Direttivo provinciale:

Dottori: Luigi Pepe, Antonio Antonaci, Lucio Rapanà, Giuseppe Valzano, Luigi Peccarisi, Gianfranco Fiore, Luigi Caputo, Ernesto Malorgio, Luigi Antonio Tunno, Vincenzo Riso, Antonio Metrucci, Alberto Andrani.

Il dr. Pepe comunica ai presenti la propria volontà di rimettere il proprio mandato di segretario provinciale per sopraggiunta cessazione volontaria del rapporto convenzionale per la Medicina Generale; propone altresì ai presenti che il nuovo segretario provinciale sia eletto nella seduta odierna e dà quindi la parola ai presenti.
I dottori Valzano e Peccarisi, chiedono al  segretario di continuare a svolgere il proprio mandato sino alla sua scadenza naturale e , in caso contrario, che il nuovo segretario sia eletto in una successiva seduta del Consiglio Direttivo; il segretario, dr. Pepe,  insiste nella sua volontà di rimettere il proprio mandato perché ritiene doveroso che la carica di segretario provinciale generale sia rappresentata da un iscritto in attività professionale e insiste, quindi,  per l’elezione nella seduta odierna, per non lasciare la sezione, nemmeno per un giorno,  priva di rappresentanza istituzionale.
 Chiede a tutti i consiglieri di esprimersi in merito.
Quindi tutti i consiglieri presenti, a turno, prendono la parola e indicano, con personali motivazioni,  il dr. Alberto Andrani, già vicesegretario vicario, come naturale successore del segretario uscente; 
il dr. Pepe propone, quindi, di passare, alle votazioni per scrutinio segreto: tutto il consiglio direttivo declina l’invito e all’unanimità elegge, per acclamazione, segretario provinciale il dr. Alberto Andrani. 
Prende quindi la parola il segretario neo eletto che dichiara di accettare l’incarico; ringrazia, quindi, il consiglio direttivo per la fiducia espressa nei suoi confronti e chiede allo stesso di proporre all’assemblea provinciale l’istituzione della carica di Presidente Provinciale, indicando come candidato il dr. Luigi Pepe. Il consiglio direttivo, all’unanimità, accetta la proposta e invita il neosegretario, dr. Andrani, a inserire all’ordine del giorno della prossima assemblea provinciale l’istituzione della carica di Presidente Provinciale.
Si passa quindi all’elezione di un nuovo vicesegretario provinciale ad integrazione dell’esecutivo precedente: il dr. Peccarisi propone il dr. Lucio Rapanà; la proposta viene condivisa da tutti i consiglieri che, declinano l’invito alla elezione per scrutinio segreto ed  eleggono, all’unanimità e per acclamazione il dr. Lucio Rapanà a vicesegretario provinciale; 
Il dr. Alberto Andrani nomina come vicesegretario vicario il dr. Antonio Antonaci e pertanto il nuovo esecutivo risulta così composto:

Segretario provinciale Generale: dr. Alberto Andrani;
vicesegretario vicario: dr. Antonio Antonaci; 
vicesegretari: dottori Lucio Rapanà e Vincenzo Riso; 
segretario amministrativo: dr. Antonio Metrucci

Il segretario, dr. Andrani, traccia, in sintesi, le linee programmatiche delle azioni sindacali per il prossimo futuro e passa la parola al dr. Luigi Pepe, che dopo un esauriente escursus sull’opera svolta e sulle battaglie vittoriosamente sostenute dal sindacato sotto la sua guida, rimette la parola al segretario neoeletto che dichiara  conclusa la seduta alle ore 22,30 con l’applauso dei presenti.

Lecce 11/05/2016

Il segretario verbalizzante
Firmato Dr. Antonio Antonaci

Il segretario provinciale 
Firmato Dr. Alberto andrani