Comitato permanente regionale del 20/01/2015 (sintesi)

Alla minaccia di sanzioni per la ricetta dematerializzata. La FIMMG risponde evidenziando le gravi criticità ancora in essere

mercoledì 21 gennaio 2015

Comitato permanente regionale del 20/01/2015

(sintesi)

Si è svolto in data 20 gennaio 2015 la seduta del Comitato Permanente Regionale con all’ordine del giorno: sanzioni ricetta dematerializzata.

La FIMMG ha mostrato un video, depositandone il contenuto, con il quale si evidenzia il superamento dei parametri temporanei previsti dall’apposito ufficio regionale per l’invio della ricetta dematerializzata per gli utenti PROFIM.

Per gli utenti MILLEWIN, invece, la Regione Puglia ha sospeso il collaudo per il collegamento all’add-on SIST Puglia.

Inoltre, attualmente sono state rilasciate dalle software house solo poche decine di licenze per il collegamento con il  SIST Puglia per l’invio della ricetta dematerializzata. In particolare, CGM ha collegato solo 100 medici.

Per la FIMMG, quindi, le sanzioni non possono essere applicate sia per la mancata funzionalità dei software che per il  mancato rilascio dei relativi add-on.

La discussione è poi proseguita sulla quantificazione delle spese in relazione alle due indennità informatiche riconosciuta attualmente ai MMG operanti nella Regione Puglia.

Bari, 21 gennaio 2015