La nuova polizza sanitaria ENPAM scade il 28 febbraio

Sottoscrizione flessibile e modulare in rapporto all'età e ai rischi assicurati

sabato 14 febbraio 2015

Nuova polizza sanitaria 2015  (leggi l'articolo completo su ENPAM)

Con il 2015 parte  la nuova polizza sanitaria. Il testo della copertura assicurativa e  i moduli per sottoscriverla sono disponibili online alla pagina www.enpam.it/polizza-sanitaria oppure cliccando direttamente qui. Se invece avete bisogno di aiuto per compilare il modulo online, potete chiamare il numero 0644163417, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.

Iscritti e pensionati Enpam  potranno aderire alla nuova polizza fino al 28 febbraio 2015.

L’assicurazione è retroattiva e copre le spese sostenute a partire dal primo gennaio.


Si tratta di una polizza messa a punto dai medici per i medici. Tutte le patologie, infatti, sono state accuratamente selezionate da alcuni consiglieri dell’Enpam per definire il capitolato di gara per le compagnie assicurative.

Non ci sono  limiti di età per l’iscritto ed esiste la possibilità di estendere le garanzie al solo coniuge (fino a 67 anni) o a tutti i componenti del nucleo familiare. Grande attenzione è stata riservata alle donne medico, a cui è assicurata l’assistenza alla maternità – prevista anche per le mogli degli iscritti che diventano papà – alla medicina preventiva e alla non autosufficienza.

 

Base più moduli

La polizza prevede un modulo base ampio e di originale strutturazione nel quale rientrano i gravi eventi morbosi, i grandi interventi chirurgici, l’alta diagnostica, l’assistenza alla maternità, le prevenzione dentale e gli screening preventivi anche in età pediatrica. Per gli interventi è prevista la copertura anche nel caso in cui vengono fatti in day hospital.

La copertura base può essere integrata a scelta con tre moduli aggiuntivi. Il primo modulo include tutti i ricoveri per intervento chirurgico o per malattia, il secondo estende la copertura a tutte le cure specialistiche e infine il terzo comprende le cure odontoiatriche: il modulo base e i tre moduli aggiuntivi consentono quindi a ciascun assicurato di personalizzare le proprie tutele sanitarie sulla base di una propria valutazione dei rischi. La polizza può essere usata in tre modi: attraverso la rete di strutture convenzionate alle quali ci si può rivolgere senza pagare nulla; si può ricorrere al Servizio sanitario nazionale, con il rimborso integrale del ticket, a cui, in caso di ricovero si può aggiungere un’indennità giornaliera di 130 euro.

Infine ci si può rivolgere alle strutture non convenzionate con il diritto a essere rimborsati, secondo la copertura prevista per le varie patologie e con la franchigia del caso.