Veneto. Med4Med: da un'idea di Franco Del Zotti un nuovo servizio i MMG

Realizzata una piattaforma online in cui il MMG può trovare una platea di medici disponibili a sostituirlo

lunedì 16 maggio 2016

Quotidiano Sanità

Realizzata una piattaforma online in cui il MMG può trovare una platea di medici disponibili a sostituirlo, valutarne il profilo professionale e le referenze maturate nelle precedenti sostituzioni, prenotare online la sostituzione per il periodo richiesto, pagare con carta di credito subito dopo la fine della sostituzione, ricevendo l’addebito il mese successivo


16 MAG - Nasce in Veneto Med4Med, un progetto volto a mediare servizi per medici (med for med: servizi fatti da medici per medici) e anche nella fattispecie a premiare la qualità e le competenze dei giovani medici che si affacciano sulla Medicina Generale.

Med4Med ha realizzato una piattaforma online in cui il MMG può trovare una platea di medici disponibili a sostituirlo, valutarne il profilo professionale e le referenze maturate nelle precedenti sostituzioni, prenotare online la sostituzione per il periodo richiesto, pagare con carta di credito subito dopo la fine della sostituzione, ricevendo l’addebito il mese successivo, e attribuire al sostituto un punteggio di feedback in base alla sua soddisfazione.

L'idea alla base del progetto è di Franco Del Zotti, medico di famiglia della Fimmg di Verona, noto per la sua attività di innovatore nel campo informativo e della qualità in Medicina Generale, direttore di Netaudit e recentemente nominato esperto ICT della FNOMCeO nel gruppo di lavoro coordinato da Silvestro Scotti.

Anche per i sostituti notevoli i vantaggi: grande visibilità, valorizzazione della qualità del proprio lavoro, retribuzione subito dopo il termine della sostituzione, possibilità di lavorare in tutta Italia. Particolare valore nell’accreditamento del sostituto viene inoltre attribuito al Diploma di Formazione Specifica in Medicina Generale. Il servizio è già usufruibile da tutti i Medici di Famiglia nel Veneto che attivano l’account accedendo alla piattaforma.