Corso di Formazione in Medicina Generale: prova d'esame

Comunicato della Regione Puglia: tutto si è svolto con ordine e tranquillità !

venerdì 03 novembre 2017

Con riferimento al Concorso per l'ammissione al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale relativo al triennio 2017-2020, svoltosi a Bari in data 25110/2017, si rendono opportuni alcuni chiarimenti alla luce di critiche infondate mosse al Concorso sui social network e trasmesse anche all'Ordine dei Medici di Bari.
In tutte le Commissioni — nel pieno rispetto delle procedure previste ed in ossequio ai principio di trasparenza ed efficienza — i candidati sono stati posizionati nei banchi a posti alterni per ciascuna fila, fino a completamento della prima aula, e poi secondo il medesimo criterio nella seconda aula.
Tale sistemazione dei candidati è stata utilizzata da tutte le Commissioni che disponevano di aule adiacenti, con conseguente facilità di controllo da parte dei Commissari, mentre l'unica Commissione (III Commissione) che disponeva di aule non adiacenti ha previsto, per ragioni di qualità del controllo, la suddivisione dei candidati in due blocchi da sistemare nelle due aule separate.
Si attesta, peraltro, che i lavori si sono svolti con ordine e tranquillità senza alcuna contestazione in merito alla sistemazione dei posti da parte dei candidati.

Allegati dell'articolo