SistemaTS: codici esenzione E95 erroneamente attribuiti

Nessuna responsabilità, può essere attribuita ai medici che hanno utilizzato tali codici, quando non dovuti, nella attività di prescrizione.

mercoledì 18 novembre 2015

Come da comunicazione della sezione Sistemi informativi e Investimenti in Sanità si informa che, a seguito di verifiche effettuate con i tecnici del Sistema Tessera Sanitaria (TS) del Ministero dell'Economia e Finanze sulla base di segnalazioni pervenute da alcuni operatori e da alcuni medici è stato accertato che per un errore di elaborazione del Sistema TS sono stati attribuiti erroneamente alcuni codici esenzioni E95, presenti nell'elenco fornito il 31/3/2015 dallo stesso sistema TS alle Aziende Sanitarie Locali e ai medici prescrittori ai sensi del D.M. 11/12/2009. 

Nessuna responsabilità, pertanto, può essere attribuita ai medici che hanno utilizzato tali codici, quando non dovuti, nella attività di prescrizione. 

Sono quindi in corso dal 16/11 le attività di chiusura automatica di tali posizioni nel Sistema TS e a seguire nell'anagrafe regionale e nel SIST Puglia. A conclusione delle suddette attività sarà resa una ulteriore comunicazione.

Cordiali saluti

Dott.ssa Giusy Garrisi 
Centro Servizi Sanitari Regione Puglia 
-080.467.0624
 -


Altri articoli sull'argomento