Avviso Pubblico per incarichi provvisori nel SET (118) nei PPIT AIR e nei PPIT riconvertiti

Bollettino ufficiale Regione Puglia n 24 del 20-2-2014

venerdì 21 febbraio 2014

ASL BA


Avviso Pubblico per il conferimento di incarichi provvisori nel servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale (118) nei PPIT AIR e nei PPIT riconvertiti.



E’ indetto avviso pubblico per la formazione di apposite graduatorie valide per il conferimento di incarichi provvisori nell’ambito del Servizio di Emergenza Sanitaria Territoriale 118, nei PPIT AIR e nei PPIT RICONVERTITI di questa ASL BA, ai sensi dell’ art. 97 dell’ACN del 29/7/2009, della Legge regionale n. 7 del 28/3/2012 e della norma transitoria n. 7 dell’ACN29/7/2009.
Il presente bando viene redatto in conformità alla nota regionale prot. n. 9526 del 4/7/2012 sulla scorta delle determinazioni del Comitato Permanente Regionale del25/6/2012.
Possono concorrere al conferimento degli incarichi provvisori nel rispetto delle priorità di seguito elencate:
A) I medici inseriti nella graduatoria regionale di SETTORE emergenza sanitaria territoriale definitiva di Medicina Generale valevole per l’anno 2013 di cui al BURP n. 10 del 23/1/2014 in possesso dell’attestato di idoneità di cui all’art 96 dell’ACN 29/7/2009 con priorità per quelli residenti nel territorio della AZIENDA BA; (All. A)
A tal fine gli aspiranti di cui alla lett A) saranno graduati in un apposito elenco secondo la posizione e il punteggio riportato nella graduatoria regionale di settore.
B) I medici di cui alla L.R. n 26/06 modificata ed integrata con L.R. 7/2012, già incaricati a tempo determinato ed in servizio alla data del 31/3/2012nonché in possesso dell’attestato di idoneità di cui all’ art 96 dell’ACN vigente. L’attestato di idoneità deve essere posseduto alla data di pubblicazione del presente bando (All. B). A tal fine gli aspiranti di cui alla lett B) saranno graduati in un elenco separato secondo i criteri di graduazione recepiti nella D.D Regionale n. 155 del 27/9/2007
La graduazione avverrà nell’ordine di:
- Anzianità nel servizio 118
- A parità di anzianità la “ residenza nell’Azienda”
- Voto di laurea
- Anzianità di laurea
- Minore età
Per anzianità di servizio va intesa anche quella maturata nei PPIT riconvertiti, a condizione che ai medici sia stato conferito un incarico a tempo determinato secondo l’ACN 29/7/2009 come medici di emergenza.
Sono esclusi dal presente bando tutti quei medici che hanno prestato servizio nei servizi di Pronto Soccorso e nei PPI ospedalieri
C) I medici inclusi nella graduatoria regionale di medicina generale pubblicata sul BURP n. 10 del23/1/2014 che hanno conseguito l’attestato di idoneità all’esercizio della emergenza sanitaria territoriale successivamente alla data di scadenza della presentazione delle domande di inclusione in graduatoria regionale (ossia dopo il 31/1/2012) L’attestato di idoneità deve essere posseduto alla data di pubblicazione del presente bando
A tal fine gli aspiranti di cui alla lett C) saranno graduati in un elenco separato, con priorità per i Medici che non detengono alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di specializzazione. La graduazione avverrà nell’ordine (norma transitoria 7 ACN 29/7/2009):
- della minore età al conseguimento del diploma di laurea
- del voto di laurea
- della anzianità di laurea.

In via subordinata
nel caso in cui le postazioni SET 118, i PPIT AIR e PPIT riconvertiti dovessero risultare scoperti di medici al fine di scongiurare vuoti organizzativi e gestionali, di assicurare continuità nell’erogazione dei livelli essenziali di assistenza nonché di assicurare la piena operatività della rete degli operatori di emergenza, di garantire la continuità delle prestazioni assistenziali e non determinare interruzione di pubblico servizio in settori quali quelli dell’urgenza/emergenza possono concorrere al conferimento degli incarichi provvisori

D) i medici non inclusi nella graduatoria regionale di Medicina generale anno 2013 pubblicata sul BURP n. 10 del 23/1/2014 ma in possesso dell’attestato di formazione in medicina generale e dell’attestato di idoneità all’esercizio della emergenza sanitaria territoriale. Entrambi gli attestati devono essere posseduti alla data di pubblicazione del presente bando
A tal fine gli aspiranti di cui alla lett D) saranno graduati in un elenco separato, con priorità per i Medici che non detengono alcun rapporto di lavoro dipendente pubblico o privato e che non siano titolari di borse di studio anche inerenti a corsi di specializzazione.
La graduazione avverrà nell’ordine:
- della minore età al conseguimento del diploma di laurea
- del voto di laurea
- della anzianità di laurea.

Gli aspiranti di cui alla lettera A), entro 15 gg dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURP possono presentare apposita domanda debitamente sottoscritta, in carta semplice, completa di dati anagrafici, recapiti telefonici, posizione occupata nella graduatoria regionale e relativo punteggio come da FAC-SIMILE allegato (A).
In allegato alla domanda, i medici interessati devono presentare a pena di esclusione:
1. certificato di residenza o dichiarazione sostitutiva della certificazione di residenza ai sensi della legge n. 445/2000, che dovrà essere prodotta solo dai medici residenti nel territorio di questa Azienda;
2. Fotocopia di valido documento di identità

Gli aspiranti di cui alla lettera B), entro 15 gg dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURP possono presentare apposita domanda debitamente sottoscritta, in carta semplice, completa di dati anagrafici, recapiti telefonici, come da FAC-SIMILE allegato(B).
In allegato alla domanda, i medici interessati devono presentare a pena di esclusione:
1. Attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di emergenza sanitaria territoriale o autocertificazione di essere in possesso dell’attestato ai sensi della legge n. 445/2000 specificando la data di conseguimento;
2. Attestato o autocertificazione ai sensi della legge n. 445/2000 di servizio al 31/3/2012 nel SET 118 con l’indicazione della decorrenza dell’incarico a tempo determinato in atto e la natura convenzionale dell’incarico conferito;
3. Fotocopia di valido documento di identità

Gli aspiranti di cui alla lettera C), entro 15 gg. dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURP possono presentare apposita domanda debitamente sottoscritta, in carta semplice, completa di dati anagrafici, recapiti telefonici, come da FAC SIMILE allegato (C). In allegato alla domanda, i medici interessati devono presentare a pena di esclusione:
1) attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di emergenza sanitaria territoriale o autocertificazione di essere in possesso dell’attestato ai sensi della legge n. 445/2000 specificando la data di conseguimento;
2) dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante eventuali attività lavorative in atto di lavoro dipendente pubblico o privato, borse di studio in genere anche inerenti a corsi di specializzazione. (la dichiarazione va resa anche nel caso in cui non si abbiano in atto nè rapporti lavorativi di dipendenza nè borse di studio)
3) Fotocopia di valido documento di identità

Gli aspiranti di cui alla lettera D), entro 15 gg. dalla data di pubblicazione del presente avviso sul BURP possono presentare apposita domanda debitamente sottoscritta, in carta semplice, completa di dati anagrafici, recapiti telefonici, come da FAC-SIMILE allegato(D)
In allegato alla domanda, i medici interessati devono presentare a pena di esclusione:
1) attestato di formazione specifica in medicina generale o autocertificazione dell’attestato ai sensi della legge n. 445/2000 specificando la data di conseguimento;
2) attestato di idoneità all’esercizio dell’attività di emergenza sanitaria territoriale o autocertificazione di essere in possesso dell’attestato ai sensi della legge n. 445/2000 specificando la data di conseguimento;
3) dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante eventuali attività lavorative in atto di lavoro dipendente pubblico o privato, borse di studio in genere anche inerenti a corsi di specializzazione. (la dichiarazione va resa anche nel caso in cui non si abbiano in atto nè rapporti lavorativi di dipendenza nè borse di studio)
4) Fotocopia di valido documento di identità

Le istanze, redatte, come da FAC-SIMILI allegati, devono essere indirizzate: ASL BA- AGRU-UOGAPC -Via Lungomare Starita 6- Bari e possono essere spedite a pena di esclusione:
- a mezzo Raccomandata AR (fa fede il timbro postale);
- a mezzo posta certificata al seguente indirizzo: agru.aslbari@pec.rupar.puglia.it;

Gli incarichi provvisori, saranno conferiti nel rispetto dell’art 97 dell’ACN 29/7/2009 e delle leggi regionali e per una durata non superiore a dodici mesi. L’incarico cessa alla scadenza o a seguito del conferimento dell’incarico a tempo indeterminato

Delle domande presentate, saranno redatti cinque distinti elenchi con la seguente priorità:
- quello valido per gli aspiranti della lett A) secondo il seguente ordine:
- medici inseriti nella graduatoria regionale di settore 2013 e residenti nel territorio della Azienda;
- medici inseriti nella graduatoria regionale di settore 2013 e non residenti nel territorio della Azienda;
- quello valido per gli aspiranti della lett B) redatto secondo i criteri di cui sopra, che verrà utilizzato dopo aver escusso l’elenco di cui alla lett. A).
- quello valido per gli aspiranti della lett C) redatto secondo i criteri di cui sopra, che verrà utilizzato dopo aver escusso gli elenchi di cui alle lettere A e B).

In via subordinata
- quello valido per gli aspiranti della lett D) redatto secondo i criteri di cui sopra, che verrà utilizzato dopo aver escusso i tre elenchi di cui alle lettere A,B, C) e nel caso di scopertura per indisponibilità dei medici delle postazioni SET 118, PPIT AIR e PPIT riconvertiti.

Per quanto non previsto dal presente avviso, nonché per il trattamento economico spettante ai medici aventi titolo, si rinvia alla normativa di cui all’ACN29/7/2009 ed ai relativi accordi regionali vigenti in materia.
I dati forniti dai partecipanti al presente avviso pubblico saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dalla L. n. 196/2003 e successive modificazioni ed integrazioni.
Ogni ulteriore informazione, relativa al contenuto del presente avviso, potrà essere richiesta alla ASL BA - AGRU - UO. G.A.P.C., Via Lungomare Starita 6 - 3° piano - BARI- 080/5842336-5842314
Si invitano i signori medici, per la presentazione delle domande, ad utilizzare esclusivamente gli allegati del presente bando.

Il Direttore Generale ASL BA
Angelo Domenico Colasanto