Varate le delibere ASL per le borse di studio dei corsisti

Dopo il sit-in di ieri, la ASL sblocca i pagamenti

mercoledì 15 febbraio 2017

(vedi file allegati - formato zip)

FIMMG Formazione Puglia esprime grande soddisfazione per la notizia della delibera dei pagamenti delle borse di studio di dicembre, per i trienni 2014-2017 e 2015-2018 e di novembre e dicembre, per il triennio 2016-2019.

Dopo lo stato di agitazione e la protesta nella sede della ASL Bari, prendiamo atto della risposta concreta dell’amministrazione, alle richieste dei Medici in Formazione. In questi giorni, abbiamo assistito ad una importante mobilitazione dei Medici Corsisti di Bari che, con passione e grande determinazione, sono riusciti ad agire in sinergia, superando i personalismi con l’obiettivo comune di dare dignità ad una categoria spesso dimenticata.

In seguito alle rassicurazioni ottenute dal Direttore Generale e dai funzionari amministrativi, e ai protocolli stabiliti durante la conferenza di servizi ASL-Omceo, confidiamo in un miglioramento costante e in una fattiva collaborazione tra le parti, che porti a migliorare le condizioni economiche dei Medici in Formazione e ad evitare nuove situazioni spiacevoli in futuro.

Sappiamo che questo è solo l’inizio e le insidie saranno sempre dietro l’angolo ma, abbiamo dato il segnale forte della nostra presenza e della nostra grinta, e siamo convinti che questo non sia che il punto di partenza di un considerevole lavoro mirato a perfezionare sempre più il nostro percorso formativo.

Ringraziamo l’Omceo Bari e tutta FIMMG Bari per il prezioso contributo e la presenza continua al nostro fianco in questi giorni. Il supporto ed il sostegno, di tutti i settori sono fondamentali per consolidare le speranze ed i progetti dei futuri professionisti della Medicina Generale.

Michele Abbinante

Coordinatore Regionale FIMMG Formazione Puglia


Allegati dell'articolo